Il Castello di Pralormo presenta Messer Tulipano: la manifestazione che profuma di fiori e presenta proposte gastronomiche innovative.
Al via la diciannovesima edizione di Messer Tulipano, la manifestazione che colorerà il parco storico del Castello di Pralormo, in provincia di Torino, a partire dal 31 marzo, fino al 1 maggio 2018. Un vero e proprio spettacolo di fioritura di tulipani e narcisi aspetta gli ospiti del Castello. Colori e profumi daranno vita ad un evento unico ed originale, che ogni anno coinvolge sempre più un vasto pubblico.
Da quasi vent’anni, ogni edizione è caratterizzata da un completo rinnovamento delle aiuole, per garantire un’opera sempre nuova e coinvolgente.
Le proposte gastronomiche di Messer Tulipano, edizione 2018
In abbinamento allo show visivo che cattura il pubblico, anche la gastronomia sarà una dei protagonisti di Messer Tulipano. Il tema del 2018 è incentrato sul colore rosa e sulle rose: fiori profumati ed edibili.
Corsi di cucina, show cooking, e degustazioni di piatti a base di rose saranno i protagonisti della gastronomia all’interno del Castello. Un’area dedicata alla cucina è stata infatti allestita per l’occasione. Qui ci saranno anche degli chef, a svelare i segreti delle ricette a base di petali di rosa. Dolci biscotti, ad esempio, così come deliziose e golose torte, profumeranno le sale del castello e delizieranno i palati di grandi e piccini.
Il Castello di Pralormo
Il Castello di Pralormo è di origini medioevali, ma è stato ristrutturato in epoche successive per garantire il mantenimento del suo splendore.
Consolata e Filippo Beraudo di Pralormo sono i proprietari, che abitano all’interno del Castello e che aprono le porte della loro dimora di famiglia al pubblico; a partire dal mese di aprile, fino a tutto novembre.
Il biglietto di ingresso ha il costo di otto euro. I bambini dai quattro ai dodici anni possono acquistare il biglietto ridotto a quattro euro. Al di sotto dei quattro anni di età, l’ingresso è gratuito.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Messer.Tulipano.Pralormo/photos/